Recuperare tradizioni e conoscenze
con l’Associazione Touring Juvenatium…obiettivo raggiunto!
Anche quest’anno il progetto-scuola promosso dall’Associazione Culturale Touring Juvenatium con la collaborazione della Fondazione “Famiglia Piscitelli D’Agostino” di Giovinazzo denominato “Il Nonno mi Racconta” è giunto al termine.
Il giorno 23 maggio, infatti, alle ore 16:30, presso il plesso don S. Bavaro gli alunni delle classi QUINTE, protagonisti del progetto-concorso insieme alle loro docenti, hanno accolto l’Associazione ed i genitori per illustrare i propri lavori aventi come tema “Scevenazze mange pestazze e Fra’ Menucce ‘menze a la chiazze”. I modi di dire proposti dall’Associazione hanno permesso agli alunni di scoprire storie e sapori lontani… tra cui quello del carrubo, protagonista degli elaborati.
L’evento, lietamente intervallato da brani musicali proposti dalla stessa Associazione, si è concluso con la premiazione delle classi, con la consegna all’Istituto del gradito dono di nuovi sussidi a supporto della didattica e di un attestato di merito personale per ciascun alunno, in ricordo della iniziativa.
Non resta che darci appuntamento al prossimo anno!
Tutta la comunità scolastica ringrazia l’Associazione Touring Juvenatium e la Fondazione Piscitelli di essere così attenta alla crescita culturale degli alunni dell’Istituto.